Più Libri Più Liberi 2023
Sono davvero lieta di annunciare che anche quest’anno Prospettivaeditrice parteciperà a “Più libri più liberi” Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria che si svolgerà dal 6 al 10 dicembre presso il centro congressi “la Nuvola” sito nel quartiere “eur” di Roma.
Una notizia arrivata anche quest’anno all’ultimo momento ma che ci rende pieni di orgoglio.
Se da una parte infatti la conferma dell’adesione suscita sempre grande entusiasmo, dall’altra purtroppo i tempi organizzativi rimangono molto stretti. Prospettivaeditrice metterà a disposizione dei visitatori la sua bibliolibreria con i titoli da noi editi nello stand L05 (Regione Lazio)
“Nomi cose città animali”: il tema della 22° edizione è il titolo di un gioco per bambini. E, come nel gioco, ogni autore potrà comporre la propria categoria lessicale, perché giocando si comprenda che per essere liberi in una comunità è necessario stabilire, e cambiare quando serve, alcune regole. Giorgio Manganelli diceva “Ma non è la meta di tutte le nostre disperazioni sciogliersi nel gioco?”. Da bambini giochiamo e impariamo a leggere e scrivere. Da adulti dimentichiamo quanto sia importante vivere con il gioco – ma mai per gioco.
Prospettivaeditrice vuole “giocare” con le parole, con le lettere perché la cultura non passa mai di moda e soprattutto non si smette mai di imparare. Questo concetto è senza dubbio l’essenza dell’oggetto “libro” che non passa mai di moda, non scade mai ed è sempre in grado di insegnare qualcosa, far sognare generazione dopo generazione.
Vi Aspettiamo quindi Più Libri Più Liberi!