Joseph Goebbels.  Modelli e forme di propaganda nel Terzo Reich Vedi a schermo intero

Joseph Goebbels. Modelli e forme di propaganda nel Terzo Reich

Eugenia Vezzelli

Maggiori dettagli

ISBN 978-88-7418-350-0

12,00 €

Territori 21 | p.178 | ed. novembre 2007

Come ha potuto diffondersi e soprattutto trovare adepti entusiasti e fedeli una “ideologia” delirante come quella nazista?
Per un cittadino del XXI secolo la risposta è scontata: attraverso i mezzi di propaganda. Tuttavia un’altra domanda si impone: considerato il periodo storico, lo sviluppo e l’uso ancora limitato di tali mezzi, come si poté giungere alla nazificazione capillare della Germania?
In questo lavoro si cerca di dare risposte analizzando in dettaglio ciascuno dei modelli di propaganda allora in uso e le forme di presentazione utilizzate.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

Joseph Goebbels.  Modelli e forme di propaganda nel Terzo Reich

Joseph Goebbels. Modelli e forme di propaganda nel Terzo Reich

Eugenia Vezzelli

Scrivi il tuo commento

Prospettiva editrice sas Via Terme di Traiano, 25 | 00053 Civitavecchia (RM) | Italia | P.I. e C.F. 07322481008 | Tel: +39 076623598 | E-mail segreteria@prospettivaeditrice.it