PRENDI CHI AMI PER LA GOLA Ricette per gustare primi piatti Vedi a schermo intero

PRENDI CHI AMI PER LA GOLA Ricette per gustare primi piatti

Donato Anzante

Maggiori dettagli

ISBN: 9788894995350

12,00 €

Libri | ed. aprile 2019 | p. 142

Consultare o semplicemente sfogliare le pagine di un libro di ricette, risulta sempre interessante: stimola la curiosità e il piacere di conoscere e sperimentare ricette nuove e anche tradizionali. L'autore, Anzante Donato, propone e illustra svariate ricette, dai sapori semplici e genuini.
Il volume è una raccolta di ricette presentate in uno stile semplice che ci fa apprezzare e anche riscoprire il piacere di condividere, con familiari ed amici, momenti sereni , tutti riuniti intorno alla tavola. Le ricette contenute sono facili da realizzare ed, eventualmente, da personalizzare; risultano una valida guida anche per coloro che non hanno una grande esperienza o particolare familiarità in cucina. L' entusiasmo, la curiosità e quella piccola dose di passione per i fornelli sono elementi essenziali per preparare con gioia semplici piatti ed arricchire i nostri menù. L' autore, consapevolmente, ha scritto questo libro per offrire la possibilità di utilizzarlo senza alcuna difficoltà, di credere nel valore della buona tavola e di riconoscerlo: una sana e buona alimentanzione, la gioa dello stare insieme offrono momenti piacevoli e importanti della nostra quotidianità.
Una cucina amica, quindi, ci fa apprezzare l'importanza di buone e sane abitudini alimentari e nello stesso tempo conseguire in cucina gratificazioni e perchè no? Anche successi!!!
Silvana Festa

anzante

L’autore Donato Anzante insime allo chef Carlo Izzo

Introduzione

Non c’è amore più sincero di quello del cibo

B. Shaw

Due considerazioni principali ci hanno spinto a buttare giù queste ricette che speriamo possano riuscire gradite a chi le preparerà: la prima scaturisce dalla convinzione che la monotonia dei pasti è la peggiore nemica del buon appetito; viceversa quando si cambia la preparazione, quando si presenta un piatto ben cucinato e di aspetto gradevole (anche l’occhio vuol la sua parte dice un noto proverbio), i succhi gastrici già incominciano a prepararsi per entrare in azione e assicurarci una facile digestione; la seconda considerazione ci proviene dalla convinzione che i piatti devono essere variati e gradevoli soprattutto in presenza di persone di scarso appetito o dallo stomaco delicato!
Infinite sono le ricette che riguardano la pasta, questo lo sappiamo bene; ma noi ne abbiamo raccolte un centinaio ideate e provate con amici compiacenti e quindi senza alcuna pretesa di esaurire un argomento così vasto. Lo scopo di questo opuscolo è la praticità: quello di poter disporre di una raccolta di ricette veloci che servano per variare restando sul tema, sia la semplice cucina di casa, sia quella del ristorante, soprattutto in quelle situazioni in cui il variare, o per disponibilità di tempo, o per svogliatezza di applicarsi ai fornelli, possa favorire il mangiar bene. Per ogni ricetta, secondo varie prove di assaggio, abbiamo consigliato paste indicate. Ogni possibile alternativa può essere interpretata seconda la fantasia e l’iniziativa di chi cucina. In questo libro i nostri consigli riguardano anche pietanze più elaborate e meno semplici, soprattutto per la cucina familiare.
Per eseguire queste ultime occorrono, come dicevamo, pochi utensili di normale uso.
Abbiamo cercato di descrivere le varie ricette in modo più semplice e minuzioso possibile in modo da offrire la possibilità di realizzarle anche da coloro che non hanno troppo dimestichezza con i fornelli.
Concludiamo sollecitando lettori, lettrici e coloro che amano la buona cucina, a seguire queste ricette anche trasformandole con altre varianti seguendo la loro inventiva, la propria aspirazione ed il buon gusto.
Buon appetito!

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

PRENDI CHI AMI PER LA GOLA Ricette per gustare primi piatti

PRENDI CHI AMI PER LA GOLA Ricette per gustare primi piatti

Donato Anzante

Scrivi il tuo commento

Prospettiva editrice sas Via G. Matteotti, 19 | 00053 Civitavecchia (RM) | Italia | P.I. e C.F. 07322481008 | Tel: +39 076623598 | E-mail segreteria@prospettivaeditrice.it