PAGINE DI VITA Vedi a schermo intero

PAGINE DI VITA

ELENA MORELLI

Maggiori dettagli

ISBN: 9788894995367

12,00 €

Lettere 327 | ed.giugno 2019 | p.174

Ognuno di questi racconti presenta uno spaccato di vita, a volte reale, a volte immaginario, ma comunque mai falso, sia pure nella sua singolarità.
Di alcuni, infatti, ne sono stata io stessa talvolta protagonista senza peraltro comprenderne a fondo le motivazioni ed il loro lato oscuro, ma pur sempre oggettivo.
Vi sono infatti momenti nella vita in cui gli avvenimenti che ci coinvolgono vengono ad assumere caratteri inspiegabili, ai limiti della comprensione umana. Da ciò si deduce come reale e surreale si trovino ad essere talvolta in simbiosi tra loro, finendo per assumere un’unica configurazione, quella che viene a destare il nostro sconcerto.
Ancora nessuno è riuscito a svelare del tutto le vere cause di simili fenomeni, che potremmo definire ai limiti del paranormale. Dobbiamo però convincerci del fatto che non siano in toto da rinnegare, perché in effetti essi esistono e, se esistono, uno scopo probabilmente lo avranno. Sta alla nostra psiche ed al nostro vissuto individuarne la causa e l’intima essenza.

Prefazione dell’autrice

Ognuno di questi racconti presenta uno spaccato di vita, a volte reale, a volte immaginario, ma comunque mai falso, sia pure nella sua singolarità.
Di alcuni, infatti, ne sono stata io stessa talvolta protagonista senza peraltro comprenderne a fondo le motivazioni ed il loro lato oscuro, ma pur sempre oggettivo.
Vi sono infatti momenti nella vita in cui gli avvenimenti che ci coinvolgono vengono ad assumere caratteri inspiegabili, ai limiti della comprensione umana. Da ciò si deduce come reale e surreale si trovino ad essere talvolta in simbiosi tra loro, finendo per assumere un’unica configurazione, quella che viene a destare il nostro sconcerto.
Ancora nessuno è riuscito a svelare del tutto le vere cause di simili fenomeni, che potremmo definire ai limiti del paranormale.
Dobbiamo però convincerci del fatto che non siano in toto da rinnegare, perché in effetti essi esistono e, se esistono, uno scopo probabilmente lo avranno. Sta alla nostra psiche ed al nostro vissuto individuarne la causa e l’intima essenza.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

PAGINE DI VITA

PAGINE DI VITA

ELENA MORELLI

Scrivi il tuo commento

Prospettiva editrice sas Via G. Matteotti, 19 | 00053 Civitavecchia (RM) | Italia | P.I. e C.F. 07322481008 | Tel: +39 076623598 | E-mail segreteria@prospettivaeditrice.it