Non ti scordar di me Vedi a schermo intero

Non ti scordar di me

Annalisa Orsenigo

Maggiori dettagli

ISBN: 9788874189342

12,00 €

Costellazione Orione 108 | p.80 | ed.giugno 2016

Questo piccolo e prezioso libro concentra le attenzioni sulla genitorialità e su quanto questa incida nella psiche di donne e uomini che decidono di diventare una famiglia.
Non sempre, purtroppo, Famiglia è sinonimo di serenità.
Diventare genitori non dovrebbe rispondere ad una richiesta sociale o alla necessità di “dover essere qualcuno” solo se si mette al mondo un figlio. In questo libro vengono toccati diversi argomenti legati alla genitorialità.
Dalle mamme bambine alle sofferenze fetali, dagli aborti terapeutici alle adozioni.
La visuale è ad ampio spettro e da ogni capitolo si possono trarre riflessioni importanti su come comprendere alcuni meccanismi, poiché, come dice Annalisa Orsenigo nella sua premessa, “(….) nelle infinite differenze, l’essere umano si ripropone con i suoi dubbi, i suoi interrogativi e i suoi limiti cui tutti siamo accomunati”.
Non siamo noi che ci dobbiamo realizzare attraverso chi abbiamo generato ma ci spetta il dovere, in quanto adulti, di dare loro la possibilità di costruirsi come individui liberi e responsabili.
Il desiderio è quello di offrire al lettore uno spunto utile ed interessante per trovare qualcosa in cui rispecchiarsi e su cui riflettere.

Psicologa, Psicoterapeuta, esperta in E.M.D.R. Mediatrice familiare AIMEF.
Laureatasi all’Università degli Studi di Padova, dal 1984 opera a Monza come libera professionista presso il proprio studio occupandosi di psicoterapia individuale e di coppia.
In qualità di Mediatrice Familiare segue i genitori che in fase di separazione/ divorzio hanno bisogno di aiuto per continuare ad assolvere il proprio ruolo genitoriale nell’interesse dei figli, siano biologici che adottivi o di nuclei ricostituiti.
Già Docente presso Il C.I.S.S.P.A.T. di Padova e altre scuole di formazione, svolge attività di Formatrice e di costante aggiornamento professionale.
www.orsenigoannalisa.it

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

Non ti scordar di me

Non ti scordar di me

Annalisa Orsenigo

Scrivi il tuo commento

Prospettiva editrice sas Via Terme di Traiano, 25 | 00053 Civitavecchia (RM) | Italia | P.I. e C.F. 07322481008 | Tel: +39 076623598 | E-mail segreteria@prospettivaeditrice.it