Mi piaci, ma esco con chi mi pare! Vedi a schermo intero

Mi piaci, ma esco con chi mi pare!

Gabriella Maramieri

Maggiori dettagli

ISBN: 9788874189373

12,00 €

Lettere 287 | p.157 | ed. aprile 2016

La vita di Olga è un vero disastro. Non sa districarsi tra i diversi quasi-fidanzati (che aspettano una sua decisione), e ha messo gli occhi su Max (che nemmeno la vede). Oltretutto, da quando i suoi genitori hanno lasciato la città per stabilirsi in una villetta ai confini del nulla, la sua vita è ancora più scombussolata: al posto delle affettuose amiche di sempre, Olga deve stare dietro alle feste di Madonna, la nuova amica tanto sofisticata e perfettina da essere irritante. E non è che sul fronte dell’autostima vada meglio: piatta come un banco di scuola e con i capelli che sembrano un cespuglio, Olga ha la sensazione di non piacere a nessuno. Neppure ai suoi genitori, che pensano solo al lavoro. Quanto a quel rompiscatole di suo fratello, al fidanzato ciccione della nonna e alla vita domestica “allietata” dallo scorrazzare frenetico di tre animaletti tutt’altro che domestici… meglio non parlarne! Forse la cosa migliore è tirare fuori il proprio talento di scrittrice ed evadere nel mondo della fantasia. Olga comincia a scrivere la storia di un’extraterrestre sbarcata da una remota galassia, pronta a vivere solo esperienze esaltanti.
La realtà, naturalmente, è ben diversa… Menomale che il caso riserva sempre qualche bella sorpresa e Olga scopre che la realtà non è dura come sembra.
L’esilarante diario di una ragazzina irriverente e tremendamente buffa, che affronta i problemi tipici dell’adolescenza, senza perdere il buonumore.

Intervista per Mecenate TV

Gabriella Maramieri è scrittrice e giornalista. Scrive storie molto apprezzate dal pubblico e dalla critica per il brio, l’acuto spirito di osservazione e l’originalità della sua scrittura. E’ autrice del romanzo per adolescenti Il blog di Guido, uscito a puntate su Kiss me! Nel 2015 ha pubblicato il romanzo Il cielo si libera di tutte le nuvole (portandosi via ogni paura), Prospettiva editrice.

PRESETAZIOE
Ciao! Mi chiamo Olga, ho 14 anni (tra qualche mese) e sono l’autrice di questo diario.
Sono nata sotto il segno dei Gemelli, ascendente Vergine e luna in Capricorno.
Come dice sempre mia madre, la tipica configurazione planetaria che annuncia uno strepitoso futuro di zitellaggine totale.
Segni particolari: non ho seno (sono piatta come il mio banco di scuola). Però ho tantissimi capelli ricci che resistono a intere bombole di mousse, tonnellate di gel e fluidi anti crespo.
Adoro leggere.
E soprattutto scrivere.
Da grande vivrò in una casa a strapiombo sull’oceano, scriverò romanzi di oltre mille pagine (in silenziosa zitellaggine). on cerco il grande AMOOOREEE (a differenza delle mie amiche) a cui donare TUUUTTOOO il mio CUOOOREEE.
Trovo molto più divertente uscire a giorni alterni con i miei tre (quasi) fidanzati.
…E non posso fare a meno di tutte le mie amiche!
E ora vi descrivo gli altri abitanti del mio mondo: Mamma: Diletta Mann, ha 46 anni, è laureata in biologia, però non fa la biologa e lavora in uno studio di architettura. E’ del segno del Sagittario ma proviene dalla costellazione del Camaleonte, pare per un errore di rotta di cui non vuole parlare.
Anche se è lei l’aliena (non sembra umana e si mimetizza come un camaleonte quando le conviene), mi tratta
sempre come un’extraterrestre (soprattutto quando mi accusa di essere folle come papà).
Fa parte di un’associazione ambientalista impegnata nella lotta contro l’inquinamento del pianeta.
Segni particolari: si ostina a tagliarsi i capelli da elfo.
Non sa cucinare.
E nemmeno fare la spesa.
E nemmeno pulire casa 

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

Mi piaci, ma esco con chi mi pare!

Mi piaci, ma esco con chi mi pare!

Gabriella Maramieri

Scrivi il tuo commento

Prospettiva editrice sas Via Terme di Traiano, 25 | 00053 Civitavecchia (RM) | Italia | P.I. e C.F. 07322481008 | Tel: +39 076623598 | E-mail segreteria@prospettivaeditrice.it