diario del complotto Vedi a schermo intero

diario del complotto

Gianluca Pitari

Maggiori dettagli

ISBN: 978-88-7418-824-6

10,00 €

Libri | p.112 | ed. marzo 2013

io mi chiedo se la poesia di questo diario del complotto sia gracile o possente. ho avvertito sempre la poesia di gianluca pitari come venata di una certa urgenza, un‟ansia che deflagra amara in faccia agli incauti lettori. il poeta è di quelli tosti, uno di quelli, però, con gli occhi azzurri e malinconici, così che non saprei ancora decider-mi.
angelo tolomeo


leggere pitari è quindi esercizio mnemonico che aiuta il lettore a ravvivare quelle impronte digitali narrative che ognuno ha impres-se su di sé. e non deve meravigliare infine che, senza saperlo, noi questo diario del complotto, come ogni cosa preziosa, ce lo porte-remo dietro per sempre. andrea giannasi

un avvertimento a chi volesse inoltrarsi in questo „notturno con campo di grano‟: bisogna scansare le spighe, se si vogliono rileva-re le orme di un‟infanzia lontana, focalizzare i segni filmici rimasti sulla pelle, aggirare gli ingombri lasciati impressi dai libri, seguire le scie dei “freni manomessi” dall‟amore, per rinvenire la traccia di quel vasto “oceano da stipare nel petto”.
carmine torchia

gianluca pitari, classe '78, si autodefinisce “il miglior poeta di cala-bria in vita”.
è costantemente sopraffatto dall'amore, che in lui attecchisce per germogliare in petali di nera inquietudine. ideatore (assieme a va-lorosi compagni di ventura) de “la masnada”, un periodico lettera-rio che si occupa di fomentare anime irrequiete dal 1999.
uomo libero, solo, esistenzialista... franto.
rara combinazione di un carattere turbolento e malinconico, scrive per dare consistenza ad una vita che altrimenti gli risulterebbe eterea ed insensata.
diario del complotto è la sua opera prima.

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi il tuo commento

diario del complotto

diario del complotto

Gianluca Pitari

Scrivi il tuo commento

Prospettiva editrice sas Via G. Matteotti, 19 | 00053 Civitavecchia (RM) | Italia | P.I. e C.F. 07322481008 | Tel: +39 076623598 | E-mail segreteria@prospettivaeditrice.it