EVENTI 2013

Martedì 10 dicembre alle ore 17 a Milano presso l'enoteca Viola, Kempes Astolfi presenta il suo romanzo "L'abbraccio perfetto"

Sabato 7 dicembre alle ore 18 a Civitavecchia (RM) presso la libreria Galleria del libro, Kempes Astolfi presenta il suo romanzo "L'abbraccio perfetto"

Venerdì 6 dicembre alle ore 18 a Roma presso la Libreria Mondadori (via Piave18), Kempes Astolfi presenta la sua opera "L'abbraccio perfetto"

Domenica 1 dicembre alle ore 15,00 a Melzo (MI) nella Chiesa di Sant'Andrea, Laura Malinverni presenta il suo romanzo "La tigre e l'ermellino". Si ringrazia l'Associazione Amici di Sant'Andrea

Domenica 24 novembre alle ore 18.30 a Roma presso la libreria Marcovaldo, Caterina Capalbo e Sergio Consani presenteranno rispettivamente le loro opere "L'enigma dei frari" e "Schegge di anima imperfetta"

Sabato 23 novembre alle ore 17.30 a L'Aquila presso Auditorium Carispaq Sericchi, Stefano Carnicelli presenta il suo ultimo romanzo "Il bosco senza tempo"

Sabato 16 novembre alle ore 17.00 a Roma presso la libreria Marcovaldo, Fabio Arduini, Fabrizio Cugia e Luciana Vasile presentano le loro opere "Bella prof!", "Storie di uomini in crisi" e "Danzadelsé"

Venerdì 15 novembre alle ore 17.00 a Latina presso la libreria Feltrinelli, Fabio Arduini presenta il suo ultimo romanzo "Bella prof!"

Sabato 26 ottobre alle ore 17.00 a Novara presso la libreria Lazzarelli, Laura Malinverni presenta la sua opera "La tigre e l'ermellino"

Domenica 20 ottobre alle ore 20.30 a Civitavecchia (RM) presso la Cittadella della Musica nell'ambito del Festival del Libro "Un mare di lettere", presentazione dell'opera "La tigre e l'ermellino" di Laura Malinverni.

Domenica 20 ottobre alle ore 19.30 a Civitavecchia (RM) presso la Cittadella della Musica nell'ambito del Festival del Libro "Un mare di lettere", Elena Braccini Scano presenta il suo libro "Storie inverosimili di un aviatore"

Sabato 19 ottobre alle ore 19.00 a Civitavecchia (RM) presso la Cittadella della Musica nell'ambito del Festival del Libro "Un mare di lettere", Enrico Ciancarini presenta "La scuola di guerra di Torino"

Sabato 19 ottobre alle ore 17.00 a Civitavecchia (RM) presso la Cittadella della Musica nell'ambito del Festival del Libro "Un mare di lettere", presentano le loro opere Sergio Messere, Stefano Carnicelli, Gennaro Lo Iacono e Fabrizio Cugia nell'incontro "Il difficile mestiere dello scrittore".

Venerdì 18 ottobre alle ore 19.00 a Civitavecchia (RM) presso la Cittadella della Musica nell'ambito del Festival del Libro "Un mare di lettere", Loredana Ciafani presenta il suo saggio "La magia della mente. Tra amore e comunicazione"

Venerdì 18 ottobre alle ore 17.00 a Civitavecchia (RM) presso la Cittadella della Musica nell'ambito del Festival del Libro "Un mare di lettere", Luigina Bianchi presenta il suo nuovo romanzo "Giochi... a Burraco?"

Venerdì 18 ottobre alle ore 16.30 a Civitavecchia (RM) presso la Cittadella della Musica inizierà il Festival del Libro "Un mare di lettere"

Domenica 29 settembre alle ore 16,30 a Tornimparte (AQ) nell'ambito della XII Ghiottonata d'Autunno, stefano Carnicelli presenta il suo secondo romanzo "Il bosco senza tempo".

Sabato 28 settembre alle ore 17,00 a Città di Paullo (MI) Luciana Vasile riceverà il Primo Premio del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo. Il premio è alla sua XI edizione

Sabato 28 settembre alle ore 18,00 a Monzuno (BO) Claudio Beghelli presenta il suo saggio-intervista a Giorgio Celli "L'animale che immagina" presso la Biblioteca "Giorgio Celli".

Giovedì 26 settembre alle ore 18 a Pescara presso la libreria Primo Moroni, Stefano Carnicelli presenta il suo romanzo "Il bosco senza tempo"

Domenica 15 settembre alle ore 19,00 a Terracina (LT) nell'ambito del Terracina Book Festival, "Mezz'ora d'aria" con Debora Di Vozzo con il suo saggio "Lo stereotipo del bullo", Sergio Messere con il suo romanzo generazionale "Generazione oltre la linea" e Fabrizio Cugia di Sant'Orsola con il suo"Storie di uomini in crisi".

Sabato 14 settembre alle ore 19,30 a Terracina (LT) nell'ambito del Terracina Book Festival, Fabio Arduini presenta il suo nuovissimo romanzo "Bella prof!"

Sabato 14 settembre alle ore 19,00 a Terracina (LT) nell'ambito del Terracina Book Festival Donnino Iannaccone e Donato Anzante presentano le loro opere; rispettivamente "Dio esiste. Davvero?!" e "Sua eccellenza l'onorevole"

Venerdì 13 settembre alle ore 18,00 a Terracina (LT) in piazza Municipio, inizia il Terracina Book Festival giunto alla sua quarta edizione. Il Festival terminerà domenica 15

giovedì 12 settembre alle ore 17.30 a Civitavecchia (RM) presso la sala della Biblioteca Comunale, Odoardo Toti presenta "Ritratto istoromanzico"

Domenica 8 settembre alle ore 18,00 a Civitavecchia presso la Sede della Lega Navale, Gennaro Lo Iacono presenta il suo romanzo "Il ricordo di un amore". L'intero incasso verrà devoluto all'Associazione ONLUS A.D.A.M.O.

Venerdì 6 settembre alle ore 18,00 a Roma presso il Caffè Letterario a Ostiense, Sergio Messere presenta il suo libro "Generazione oltre la linea"

Martedì 6 settembre alle ore 19,30 a Civitavecchia (RM) in p.za degli Eventi, nell'ambito di "Villaggio estate", Maria Elena Lacquaniti presenta il suo saggio "Mamma mi curo così". In collaborazione con la Libreria Mondadori.

Sabato 24 agosto alle ore 17,00 a Catignano (PE) nell'ambito del Festival "Incaténati all'Arte", Stefano Carnicelli presenta il suo secondo romanzo "Il bosco senza tempo"

Sabato 3 agosto  dalle ore 22 a Cropani Marina (CZ) in Piazza del Duomo, avrà inizio il Festivaletteratura di Calabria "Parole erranti" con tanti ospiti. Il Festival è organizzato da La Masnada e Prospektiva. In vendita la bibliolibreria con tutti i libri di Prospettiva editrice.

Giovedì 11 luglio dalle ore 20,30 a Barga (LU) presso palazzo Pancrazi, avrà inizio il Festival Tra le righe di Barga, con tanti ospiti. In vendita la bibliolibreria con tutti i libri di Prospettiva editrice.

Venerdì 28 giugno dalle ore 20,30 a Castelnuovo di Garfagnana (LU) presso p.za Ariosto, avrà inizio il Festival Leggere Gustando con inconri, presentazioni e degustazioni di prodotti tipici della Garfagnaa da parte di Slow Food Garfagnana e Valle del Serchio. Degustazione anche a cura della pasticceria Fronte della Rocca con i suoi "Tipici atipici". Il festival terminerà domenica 30 giugno.

Giovedì 13 giugno alle ore 18,00 a Pavia presso la libreria Feltrinelli, Valentina Nuccio presenta il suo libro "Ritratti estemporanei". Interviene Marco Magnani.

Martedì 11 giugno alle ore 18,00 a Siena nella Sala in viale Europa (vicino Europcar), Loredana Ciafani presenta il suo saggio "La magia della mente. Tra amore e comunicazione". Modera Sofia Rossi di Radio Siena

Martedì 11 giugno alle ore 17,00 a Bologna nel giardino S. Leonardo, verrà presentato il libro di Claudio Beghelli "L'animale che immagina", l'ultima intervista a Giorgio Celli. Nell'occasione verrà piantato un albero per la ricorrenza della morte del famoso professore. Vendita dei libri a cura della libreria Ubik 

Venerdì 24 maggio alle ore 18,00 a Bologna presso la libreria Irnerio, Claudio Beghelli presenterà la sua opera "L'animale che immagina. Intervista a Giorgio Celli".

Domenica 19 maggio alle ore 12,00 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, Mattia Ferraro incontra i lettori allo Stand di Prospettiva editrice D34, Padiglione 1 con il suo romanzo "Decisamente Henry!". Seguirà videointervista.

Sabato 18 maggio alle ore 18,30 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, Cristian Ridofi incontra i lettori allo Stand di Prospettiva editrice D34, Padiglione 1 con il suo romanzo "Animo italiano". Seguirà videointervista.

Sabato 18 maggio alle ore 17,00 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, Valentina Nuccio incontra i lettori allo Stand di Prospettiva editrice D34, Padiglione 1 con il suo romanzo "Ritratti estemporanei". Seguirà videointervista.

Sabato 18 maggio alle ore 16,00 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, Maria Isabella Sauro incontra i lettori allo Stand di Prospettiva editrice D34, Padiglione 1 con la sua opera "Viaggio nel mondo attraverso miti e leggende". Seguirà videointervista.

Sabato 18 maggio alle ore 15,30 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, Dominique Moio incontrerà i lettori allo stand di Prospettiva editrice Padiglione 1 D34 con il suo lavoro "Circostanze di emergenza". Seguirà videointervista

Sabato 18 maggio alle ore 15,00 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, Loredana Ciafani incontra i lettori allo Stand di Prospettiva editrice D34, Padiglione 1 con il suo saggio "La magia della mente". Seguirà videointervista

Sabato 18 maggio alle ore 14,00 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino, Donato Anzante incontra i lettori allo Stand di Prospettiva editrice D34, Padiglione 1 con il suo romanzo "Sua eccellenza l'onorevole". Seguirà videointervista.

Sabato 18 maggio alle ore 10,30 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino - Sala Avorio -, "Autori in Prospettiva". Presentano i loro libri Elena Braccini Scano "Storie inverosimili di un aviatore", Stefano Carnicelli "Il bosco senza tempo", Andrea Marzola "Ossessioni", Claudio Beghelli "L'animale che immagina".

Venerdì 17 maggio alle ore 17,00 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino - Regione Calabria -, Gianluca Pitari presenta la sua raccolta di poesie "diario del complotto."

Venerdì 17 maggio alle ore 15,00 a Torino nell'ambito del Salone Internazionale del Libro di Torino - Spazio incontri -, Mario Moisio presenta il suo saggio "Le nuove famiglie." 

Giovedì 16 maggio alle ore 10,00 a Torino inizia il Salone Internazionale del Libro di Torino. Prospettivaeditrice è presente con il proprio stand al Padiglione 1 D34. Il Salone Terminerà lunedì 20

Sabato 20 aprile alle ore 16,00 a Barga (LU) presso Palazzo Pancrazi, Mario Rocchi presenta il suo ultimo romanzo "Fragile cuore"

Venerdì 19 aprile alle ore 18,00 a Lucca presso la libreria Ubik, Iacopo Riani presenta "Garfagnana in giallo. Antologia criminale". Sarà presente Andrea Giannasi

Venerdì 19 aprile alle ore 18,00 a Roma presso la libreria Nero su Bianco, Claudio Beghelli presenta il suo saggio "L'animale che immagina". L'ultima intervista a Giorgio Celli

Mercoledì 17 aprile alle ore 18,00 a Milano presso la libreria Popolare, Stefano Carnicelli presenterà il suo romanzo "Il cielo capovolto". Modera l'incontro la scrittrice Anna Lamberti Bocconi.

Giovedì 4 aprile alle ore 17,00 a Civitavecchia presso la fondazione CARICIV, Paolo Giardi presenta la sua nuova silloge poetica "Poesie filosofiche". Introduce Luciano Pranzetti

Domenica 24 marzo alle ore 14,00 a Modena nell'ambito di Buk nella Sala A, si terrà l'incontro "Sulle spalle delle donne". Andrea Giannasi intervisterà Normanna Albertini, Luciana Vasile e Caterina Capalbo

Sabato 23 marzo alle ore 15,00 a Modena nell'ambito di Buk nella Sala A, si terrà l'incontro "A cosa servono i libri". Andrea Giannasi intervisterà Claudio Beghelli, Donato Anzante, Franco Barlaam, Sergio Consani e Mattia Ferraro

Sabato 23 marzo alle ore 10,00 a Modena presso il Foro Boario, inizierà Buk, festival del libro. Il festival finirà domenica 24 marzo

Venerdì 23 marzo alle ore 17,30 a Roma presso la libreria Aleph, Luciana Vasile presenterà il libro "Danzadelsé". Introduce Luigi Celi, legge Giulia Perroni.

Giovedì 7 marzo alle ore 17 a Firenze presso il Residence La Contessina, Vittorio Di Berardino e Giancarlo Scala presenteranno l'opera "Tombaroli per caso in terra etrusca". L'evento è promosso dall'Associazione Culturale Stazione di Posta.

Venerdì 22 febbraio alle ore 18,30 a Roma presso l'Espero Multidesk, Caterina Capalbo presenterà il suo romanzo "L'enigma dei Frari". Introduce Marco Testi.

Venerdì 8 febbraio alle ore 18,00 a Avellino presso il Caffè Letterario, Donato Anzante presenterà la sua opera "Sua eccellenza l'onorevole". Interverrà il segretario provinciale della UIL Franco De Feo, la giornalista Valetina Villani e Andrea Massaro

Venerdì 8 febbraio alle ore 17,00 a Lucca presso la libreria Ubik, Mario Rocchi presenta il suo ultimo romanzo "Fragile cuore". Modera Marco Vignolo Gargini

Sabato 26 gennaio alle ore 17,30 a Roma presso Teatro Casa delle Culture, Luciana Vasile presenta il suo "Danzadelsé" della collana BrainGNU. Interverranno Franco Ferrarotti e Giovanni Antonucci. Letture di Giorgio Lopez.

Venerdì 25 gennaio alle ore 17,00 a Novoli (LE) presso il Teatro, inizierà il festival del libro "Incipit". Il festival terminerà domenica 27 gennaio.


Prospettiva editrice sas Via Terme di Traiano, 25 | 00053 Civitavecchia (RM) | Italia | P.I. e C.F. 07322481008 | Tel: +39 076623598 | E-mail segreteria@prospettivaeditrice.it